L'impresa Sangiorgio Trasporti nasce nel 1973 e da oltre 30 anni opera nel settore dell'autotrasporto di cose per conto terzi.
L'azienda, partita con un solo camion, si è ingrandita nel tempo ampliando la propia offerta grazie alla volontà e all'impegno del fondatore, tuttora a capo dell’impresa in collaborazione con la figlia, e conta oggi un parco di oltre 15 mezzi.
Situata nel Canavese, la ditta è in grado di effettuare trasporti di merci su strada in tutta Italia, soprattutto nel centro-nord, puntando principalmente a garantire un servizio puntuale e di qualità.
L'offerta di Sangiorgio Trasporti abbraccia a 360° il settore del trasporto.
L'impresa lavora, infatti, sia su piccola che su grande scala, proponendo il proprio operato sia alle aziende che ai privati, e mette a disposizione dei clienti anche servizi logistici, di facchinaggio e di affitto di spazi per deposito merci.
Attualmente l'impresa si avvale di bilici, motrici e furgoni IVECO e FIAT.
I bilici si compongono di semirimorchi centinati, lunghi dai 13 ai 14 metri, con alza-abbassa e copri-scopri, per rispondere a tutte le necessità di carico, sia laterale con carrello, che dall’alto con carro ponte.
Le motrici variano da una portata utile minima di 60 quintali fino a una portata massima di 150 quintali. Sono tutte centinate, lunghe dai 7 agli 8 metri, alcune con tetto copri-scopri per carico dall’alto.
I furgoni variano per misura e portata, da una portata utile minima di 10 quintali a una massima di 15 quintali.
Sono disponibili, inoltre, Daily cassonati con centina.